Itinerari

La base di Cecina Yacht Charter si trova a Cecina Mare, nel nuovo e moderno Porto Turistico.

Il porto si affaccia sul meraviglioso Arcipelago Toscano, in una posizione ottimale in grado di offrirvi numerose opportunità per le vostre crociere.

L'Arcipelago Toscano venne dichiarato parco nazionale nel 1971, quando fu istituita la riserva naturale dell'Isola di Montecristo.

Successivamente, dieci anni dopo, la zona protetta viene estesa all'intero Arcipelago Toscano.

Il suo perimetro non è ancora definitivo, e a tutt'oggi il Parco comprende interamente le isole di Montecristo, Gorgona, Pianosa, e Giannutri; il 43% dell'isola del Giglio, il 57,7% dell'Elba, l'80% di Capraia e numerosi scogli e isolette. Sotto tutela anche una vasta area di mare, il più grande Parco marino europeo, la cui superficie sfiora i 60.000 ettari.

Isola d'Elba

Scopri l’isola d’Elba con la sua storia e le sue baie meravigliose. Le sue coste offrono ottimi ripari dai venti dominanti e permettono di rilassarsi completamente.

L’isola d’Elba ha un clima caldo ma ventilato e ci sono molte varietà di spiagge dislocate nei suoi 147 km di coste. Spiagge di sabbia bianca granitica e scogli levigati nella parte occidentale, di sabbia dorata nella parte centrale sia a sud che a nord-ovest, spiagge di ghiaia bianchissima nella parte di costa a ovest di Portoferraio, che conferiscono al mare una eccezionale trasparenza e infine spiagge caratterizzate da polvere e minerale di ferro nella costa orientale.

Capraia

L’isola di Capraia è la terza per grandezza dell’Arcipelago Toscano, situata a Nord Ovest dell’Elba ed a 16 miglia appena dalla Corsica.

Coste scoscese a picco sul mare, rocce dai colori intensi e contrasti cromatici impressionanti ne sono la testimonianza visibile. I disegni delle coste, affascinante spettacolo di scultura dovuta alla lava, al mare ed all’erosione del vento, fanno da cornice ad una orografia incredibile per una isola così piccola. L’isola è oggi al centro del "santuario dei cetacei", fulcro e perla del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e immersa nell’area marina protetta più grande d’Europa.

Isola del Giglio

Per la composizione granodioritica dei suoi fondali il mare del Giglio è così limpido ed azzurro che ricorda quello della Sardegna.

Giglio Porto, sul lato orientale, è il maggior porto dell'Isola. Si può anche fare una navigata fino alla vicina Giannutri, ancorare in rada e fare una passeggiata a terra.

Oltre 260 ettari nei quali è conservato un patrimonio storico-archeologico lasciato dagli antichi Romani in un contesto unico di macchia mediterranea e di acque cristalline. Dal mare l'Isola appare bassa, con coste rocciose. L'Isola, posta in direzione N-S, ha varie rientranze ed è molto articolata.

Sardegna

Un viaggio navigando in un mare di smeraldo, tra piccole e grandi insenature dalla sabbia bianchissima: questa è la Sardegna, un’isola che stupisce il visitatore per i suoi contrasti naturali, luci e colori, un paese di antichissime tradizioni, immerso in una natura selvaggia e incontaminata.

Il mare regna incontrastato con i suoi colori e si insinua nelle calette tortuose, lungo le coste e le spiagge, nelle località più frequentate. La costa Smeralda con la sua perla, Porto Cervo, ne è un esempio. Il suo Porto Vecchio è considerato il più attrezzato porto turistico del Mediterraneo. Porto Rotondo è una località anch’essa rinomata, che si affaccia sull’ampio Golfo di Cugnana ed è popolata da ville e piazzette incastonate in una magnifica natura.

Corsica

Caratterizzata da coste frastagliate ad ovest e da coste basse e ricche di lagune ad est, la Corsica rappresenta una meta ideale per una vacanza in barca a vela.

Tra le varie bellezze, l'Isola opsita il meraviglioso Parco Naturale Regionale, che si estende dalla vasta zona montuosa fino ad affacciarsi sulla costa, tra Calvi e Porto.

Arroccata sulla cima di una suggestiva scogliera bianca si trova Bonifacio. La città è riuscita a conservare un’atmosfera medievale e dispone di un porto sicuro e di facile accesso, meta prescelta di molte imbarcazioni.

E' inoltre possibile visitare la città di Bastia, una delle più caratteristiche cittadine della Corsica.
Contatti
Cecina Yacht Charter

Loc. Porto di Cecina
57023 Cecina (LI)